La E.N.A. srl nasce nel 1988 come costola della S.A.E. - storica concessionaria OPEL dal 1962 - allo scopo di offrire una migliore panoramica sulla realtà SUZUKI, da noi commercializzata in Sardegna già dal 1981.

Con il maturare dell'esperienza con la qualità dei prodotti giapponesi, decidemmo di allargare l'offerta e nel  1994 siamo diventati  partner di TOYOTA, attualmente  leader mondiale tra i produttori di automobili, condividendo tutto ciò che il questo marchio rappresenta in campo automobilistico e contribuendo alla crescita e al successo delle loro vetture sul nostro mercato di riferimento. Nel corso del 2010 abbiamo ulteriormente allargato l'offerta diventando concessionari di KIA, una delle realtà automobilistiche più dinamiche e  di maggior successo nel mercato mondiale degli ultimi anni.

Allo scopo di supportare meglio  la crescita di questi marchi, compresi quelli emergenti sul nostro mercato locale, abbiamo affiancato alla E.N.A. la ORIONE MOTORS, che si occupa esclusivamente della commercializzazione del marchio KIA e dello storico marchio SUZUKI tramite l'insegna EURONIPPON.